top of page

HOME
LABORATORIO DIGIGRAPHIE
L'etichetta Digigraphie® nasce nel 2003 e rappresenta un modo per definire e certificare una stampa artistica digitale, di qualità elevata, riprodotta con stampanti e inchiostri EPSON. Utilizzare la Digigraphie significa estendere la durata delle opere e permettere a tutti gli artisti, compresi quelli già affermati, di disporre di una nuova forma espressiva e di un nuovo supporto per rinnovare il proprio patrimonio. Ciascun lavoro viene numerato, timbrato e firmato, consentendo all'artista il totale controllo della riproduzione delle opere. La tecnologia EPSON consente, infatti, di controllare la qualità e la quantità della produzione evitando plagi. L'etichetta, impegnata nella ricerca e ampliamento dei supporti certificabili, ha certificato, nel Luglio 2009, le carte Canson Infinity.
​
prezzi alcuni esempi

Anchor 2
Anchor 3
SERVIZI
Realizzazione di: BROCHOURE - BOOK DEPLIANTS
STAMPA FINE-ART
Cos'è una stampa Fine Art ?
In fotografia, con il termine Fine Art, si descrive una lavorazione per produrre un manufatto ed è la sintesi e la sinergia di tecnica e di qualità . E' La rivoluzione digitale del mezzo fotografico che ha stravolto i criteri dell' accesso alla diffusione, alla gestione ed all'estetica della fotografia. Ha ampliato le potenzialità dell'arte fotografica. I mezzi visivi impongono l'esigenza di visualizzare le immagini digitali su pc, ma la fotografia e la sua intrinseca peculiarità resta, comunque e per sempre, legata al supporto cartaceo su cui verrà impressa. L'immagine digitale si riuscirà a comprendere, nella sua complessità , soltanto una volta stampata. La qualità delle stampe digitali in "fine art" conferisce una consistenza tangibile e una verità per così dire "morale" e corporea all'impulso elettronico: è così che l'idea si trasforma in manufatto, si fa arte.
Riuscire ad ottenere una stampa Fine Art oltre all'uso di carte pregiate o stampanti di ultima generazione, va considerato l'intero processo, che va dallo scatto alla post-produzione, sino alla scelta dei materiali di stampa: carte, inchiostri, ecc. Spesso accade che l'avanzatissima tecnologia utilizzata dal fotografo in fase di ripresa viene annullata, dalla lavorazione e dai supporti finali di stampa.
STAMPA DIGITALE PROFESSIONALE
Oltre alla stampa in fine art e digigraphie che viene svolta direttamente nel nostro laboratorio, offriamo alla nostra clientela una stampa digitale professionale di grande eccellenza, dove ci avvaliamo della collaborazione di eccellenti aziende italiane, selezionate scupolosamente dopo anni di esperienza fotografica. Questi elementi costituiscono la filosofia del perfezionismo che adotta la GICARDO Editore Photo, che fanno della nostra azienda il punto di arrivo dei professionisti del settore.
Anchor 4
EDITORIA
I nostri libri sono realizzati in forma tipografica e in digitale. Hanno due procedure di lavorazione che si distinguono tra loro. La prima viene effettuata in serie, è detta industriale, mentre la seconda è artigianale cuciti e rilegati a mano, viene realizzata presso i laboratori della gicardo editore.
​
Scrivi il tuo libro
GALLERIA FOTOGRAFICA
Donato ha creato la sua galleria affinchè sia palcoscenico per tutti, uno spazio di incontro, di consultazione artistica con gli autori e per chiunque vuole esporre le proprie opere d'arte.
Uno sfondo grigio che si adatta alla sua personalità , ha curato lui stesso il designer.
Sono in programmazione diverse mostre fotografiche che curerà durante ogni anno solare. Gicardo Editore è la nuova realtà dell'alta fotografia territoriale, con l'esclusiva del marchio DIGIGRAPHIE by Epson.

GALLERIE di Donato Scognamiglio
CONTATTI

bottom of page